Chi siamo

IMG_1225

Siamo amici con la passione per l’enogastronomia, ci piace descrivere ciò che ci piace in modo semplice – così come ci viene – schietti e sinceri. Vogliamo riportare le nostre impressioni su questo ‘blog in divenire’ su ciò che facciamo, scopriamo, assaggiamo, degustiamo e soprattutto amiamo. Non sappiamo se e fino a che punto saremo in grado di stuzzicare la Vostra curiosità ma ci mettiamo in discussione. E questo ci piace.

Ah! Siamo toscani e parleremo principalmente della nostra stupenda regione.

*****

Degustatoripercasoblog usa i grappolini come valutazione a punti dei vini recensiti, né più né meno dei simboli usati finora nelle guide cartacee e web. Qui di seguito la corrispondenza dei grappolini in centesimi:

❦❦= da 74 a 79

❦❦❦= da 80 a 84

❦❦❦❦ = da 85 a 90

❦❦❦❦❦= da 91 a 100

(+, / o ½ sono sfumature dell’autore. ♡ vini del cuore fuori punteggio)

P1000263

Massimo Dini, pisano, assaggiatore di vino iscritto all’ O.n.a.v.; da sempre appassionato di enogastronomia; amante del territorio, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da de-gustare.

ale
Alessandro Zingoni, pontederese, sommelier e degustatore (sotto;)) ufficiale di scuola A.I.S.; appassionato del nettare di Bacco e della bontà di Cerere; mi piace scoprire nuovi vini (e cibi) e raccontarne in buona compagnia.
BB
Barbara Bonaccini, fiorentina in mezzo a due pisani… ma la convivialità del buon vino e del  buon cibo appianano tutti i campanilismi. Sommelier e degustatrice ufficiale Ais, appassionata di vino, curiosa di scoprire anche tutto ciò che ruota intorno al bicchiere: per questo non perde occasione per incontrare direttamente i produttori e calpestare le vigne.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: