Da Beppe e Cristina, Zenzero e Cannella

Giuseppe Arena, la moglie Cristina e la loro nuova avventura, il Ristorante Zenzero e Cannella. Un posticino molto cool di recente apertura, dove rilassarsi nel piccolo centro di Bientina.

Visitato e finalmente provato all’opera, vi si riscontra tutta l’energia di Beppe, la precisione di Cristina e la loro passione (diventati un tutt’uno già ai tempi del più riuscito ritrovo di Pontedera, il Caterina Caffè, imho) che invitano a godere di una cucina fresca, fatta di piatti gustosi e gioiosi, caratterizzata dal gran savoir-faire dei suoi artefici. Nel contempo piatti realizzati con semplicità e non meno creatività, curiosità, sano divertimento e voglia di sperimentare, più che per stupire per mettersi ogni giorno alla prova; pur venendo da basi consolidate che si rifanno alla cucina messinese prediletta di Beppe, e all’arte per le creazioni dolci di Cristina. Il tutto dove i colori i profumi e i sapori del mare sono i padroni dei piatti. Piatti dall’acquolina in bocca assicurata, ben proposti presentati e spiegati.

E con il cliente il feeling non viene mai meno.

La mia esperienza qui sempre in buona compagnia ha avuto inizio con i deliziosi crudo di polpo spada e tonno (ma il tagliere di crudo è ben più ampio e sfizioso!); a seguire in ordine sparso paccheri al baccalà con crema al pesto e pistacchi; polpette di spada orata e palamita; tagliata di tonno; e per finire con l’immancabile dolcezza tutta siciliana, cassata e cannolo.

Tutto tutto tutto veramente buono da urlo! Gran rapporto spesa/piacevolezza. E consumare al fresco del porticato non ha prezzo! Proposta dei vini in progress. Grazie ancora e arrivederci a presto!

Vicolo delle Streghe, 20/c

56031 Bientina (Pi)

Tel. 347 627 0797

Annunci

Informazioni su alessandro zingoni

Appassionato del nettare di Bacco e della buona tavola; sommelier AIS; barman FIB; il servizio è la mia "mission".

Pubblicato il 25 maggio 2017, in Ristoranti con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: