Porter – Sierra Nevada

20160907_223141-1.jpg

Dopo la pausa estiva riprendiamo a parlare di birra e lo facciamo con un birrificio americano che possiamo trovare anche nella Gdo italiana solitamente nella versione Pale Ale, a mio parere uno stile di più facile approccio per i consumatori che acquistano birra al supermarket.

Una Porter classica con una schiuma densa e cremosa, con sentori di cioccolato amaro, caffè tostato e liquirizia, con un finale di biscotto ben cotto: un bel mix anche se non molto intenso; in bocca è morbida, con una carbonazione fine, dove ritroviamo la polvere di caffè il cioccolato fondente e i malti tostati, non ha un gran corpo ma è comunque piacevole, una degna compagna per una fresca serata di fine estate. Una discreta birra non troppo impegnativa che vale la pena provare. Cheers..!

sierranevada

Annunci

Informazioni su massimo dini

Pisano, assaggiatore di vino iscritto all’ O.n.a.v.; da sempre appassionato di enogastronomia, amante del territorio,sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da degustare.

Pubblicato il 23 settembre 2016, in Degustazioni con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: