“Spatium Pinot Blanc”

SPB

San Michele | Appiano (Sala culturale, Lanserhaus e Cantina San Michele-Appiano) 

4, 5 e 6 agosto 2016

Tutto è pronto per la seconda edizione di Spatium Pinot Blanc, l’unica manifestazione in Europa interamente dedicata al Pinot Bianco, che si terrà da giovedì 4 agosto a sabato 6 agosto nel comune vitivinicolo di Appiano sulla strada del vino dell’Alto Adige. Spatium Pinot Blanc rappresenta un momento d’incontro per tutti coloro che desiderano conoscere meglio questa varietà, le sue origini, le sue caratteristiche e peculiarità. È una piattaforma per condividere le più recenti novità e risultati scientifici in merito al Pinot Bianco e un’occasione per incontrare produttori provenienti da tutta Europa e degustare i loro Pinot Bianco.

Spatium Pinot Bianco rappresenta un momento d’incontro per produttori, esperti e appassionati di Pinot Bianco di tutta Europa. Specialisti internazionali impegnati nei campi della ricerca, viticoltura e gastronomia sono pronti ad esporre le più recenti novità e risultati scientifici in merito al Pinot Bianco. Al tempo stesso, i migliori rappresentanti del panorama vitivinicolo di Italia, Francia, Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo saranno in prima linea per presentare i loro Pinot Bianco.

L’evento prevede 3 giorni di programma interamente dedicati al Pinot Bianco e prende il via giovedì 4 agosto, con una serata dedicata alla scoperta del Pinot Bianco e i suoi abbinamenti culinari.

La giornata di venerdì 5 agosto è riservata agli esperti di settore. Prevede presentazioni da parte di specialisti e un’interessante tavola rotonda in cui diversi rappresentanti del panorama vitivinicolo locale, nazionale ed internazionale discuteranno in merito al tema del Pinot Bianco. Tra le novità di questa edizione: una ricerca di mercato che fotografa lo Status Quo e lo sviluppo della produzione di Pinot Bianco in Europa. Nel pomeriggio è prevista un’escursione in un’area di produzione del Pinot Bianco con un’analisi del profilo del terreno. La giornata si conclude con la degustazione di Pinot Bianco provenienti da tutta Europa e Masterclass guidate da esperti.
La giornata di sabato, 6 agosto, è aperta al pubblico: gli appassionati di vino potranno incontrare i migliori produttori di Pinot Bianco provenienti da Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Trentino e da Austria, Germania, Svizzera, Francia e Lussemburgo, degustare i loro vini e partecipare a Masterclass.”

 

Programma, partecipanti, degustazioni… tutte le info qui

Annunci

Informazioni su alessandro zingoni

Appassionato del nettare di Bacco e della buona tavola; sommelier AIS; barman FIB; il servizio è la mia "mission".

Pubblicato il 3 agosto 2016, in eventi con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: