“PiacerediVino 2016”

PiacerediVino

“Terza edizione di PiacerediVino, il salone enogastronimico organizzato dalla Fisar delegazione storica di Pontedera-Valdera, in programma domenica 13 Marzo 2016 dalle ore 11:00 alle ore 19:00 presso il BlackLine cafe’ di Bientina.

L’evento nasce con l’obbiettivo di ampliare la conoscenza dei prodotti locali tramite un esperienza degustativa che ha come punto di partenza l’incontro con il produttore.
Dopo il grande successo dell’edizioni 2014 e 2015, PiacerediVino rinnova l’appuntamento confermandosi uno dei saloni enogastronimici emergenti nel panorama toscano, punto di riferimento per piccoli e grandi produttori e luogo di incontro per tanti appassionati ed esperti del settore alla ricerca delle eccellenze gastronomiche e vinicole più rappresentative del territorio locale.

La passata edizione ha raccolto in degustazione oltre 50 prestigiose etichette dedicate al mondo del vino e prodotti di nicchia tra cui zafferano, tartufo, olio extravergine d’oliva, formaggi biologici, salumi di cinta senese e funghi. Prodotti da forno e pasticceria, cioccolato, caffè, miele e confetture hanno completato un tour sensoriale unico, accompagnato da lezioni di showcooking tenute dallo chef Cristina Pistolesi.

L’edizione 2016 conferma le novità di quella passata. L’allestimento di un’area denominata “PiacereBio”, per i consumatori che a tavola e per il mantenimento della salute preferiscono gli alimenti biologici.

Uno spazio interamente dedicato alle novità in materia di prodotti biologici certificati, freschi e conservati, e per la salute e la cura della persona.

L’organizzazione di degustazioni tematiche, grazie alla collaborazione con enologi e sommelier della Fisar Pontedera-Valdera, che condurranno il visitatore all’assaggio di vini nelle annate più caratteristiche. Vino e prodotti di eccellenza frutto della nostra terra, ospiti di rilievo da tutta Italia, degustazioni tematiche, shop, partecipazione social, premi e molto altro. Questo è PiacerediVino 2016.”

L’iniziativa è aperta al pubblico ed a tutti gli operatori o appassionati del settore. L’accesso alla degustazione al prezzo di soli 10 euro e 8 euro per i soci Fisar include assaggi illimitati nelle oasi gastronomiche e vinicole.

Info:
Pagina Facebook: www.facebook.com/fisar.delegazionestoricapontedera
Pagina Facebook: www.facebook.com/eventipiaceredivino/
Flayer: https://www.dropbox.com/s/ja4zfw9zndjhptg/flayer.png?dl=0
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1702261696684785/

Notizia inviata da Francesca Gallerini – Segretario di delegazione
Ufficio Stampa Nazionale FISAR

 

PiacerediVino

Annunci

Informazioni su alessandro zingoni

Appassionato del nettare di Bacco e della buona tavola; sommelier AIS; barman FIB; il servizio è la mia "mission".

Pubblicato il 12 marzo 2016, in eventi con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: