Scarliga – Birrificio Rurale

20160125_201126

Girovagando per eventi, degustazioni e beershop mi è capitato spesso di imbattermi nei prodotti di questo birrificio artigianale lombardo e questa volta mi è caduto l’occhio su questa Double Ipa soprattutto perché incuriosito dalla dicitura European derivante dal fatto che per brassare questa birra vengono utilizzati luppoli di provenienza europea.

La prima cosa che risalta al naso ma anche alla bocca sono proprio questi luppoli decisamente meno intensi dei parenti americani che donano un equilibrio molto piacevole, sia per quanto riguarda l’amaro, ben presente ma mai strabordante, sia per le note tropicali e agrumate. Beverina con un buon corpo, gusto, con note maltate che la rendono quasi vellutata e dal finale lievemente erbaceo che rimangono a lungo in bocca. Da bere ma soprattutto da ribere! Birrificio Rurale, per me, sempre di più una garanzia. Cheers!

Birrificio Rurale

Annunci

Informazioni su massimo dini

Pisano, assaggiatore di vino iscritto all’ O.n.a.v.; da sempre appassionato di enogastronomia, amante del territorio,sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da degustare.

Pubblicato il 10 febbraio 2016, in Degustazioni con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: