Scarliga – Birrificio Rurale
Girovagando per eventi, degustazioni e beershop mi è capitato spesso di imbattermi nei prodotti di questo birrificio artigianale lombardo e questa volta mi è caduto l’occhio su questa Double Ipa soprattutto perché incuriosito dalla dicitura European derivante dal fatto che per brassare questa birra vengono utilizzati luppoli di provenienza europea.
La prima cosa che risalta al naso ma anche alla bocca sono proprio questi luppoli decisamente meno intensi dei parenti americani che donano un equilibrio molto piacevole, sia per quanto riguarda l’amaro, ben presente ma mai strabordante, sia per le note tropicali e agrumate. Beverina con un buon corpo, gusto, con note maltate che la rendono quasi vellutata e dal finale lievemente erbaceo che rimangono a lungo in bocca. Da bere ma soprattutto da ribere! Birrificio Rurale, per me, sempre di più una garanzia. Cheers!
Pubblicato il 10 febbraio 2016, in Degustazioni con tag birra artigianale, Birrificio Rurale, double ipa, Scarliga. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0