Birre e Buoi, considerazioni e immagini

facebook_event_1624949841100273-e1444920457463

 

Birre artigianali. Empoli. Palazzo delle Esposizioni. Visto la vicinanza e le tante interessanti e gustose proposte offerte a “Birre e buoi”, sabato scorso ci siamo tuffati in questa manifestazione attratti dalla indiscutibile a mio avviso alta qualità delle birre che avremmo trovato. 

Birrificio BaladinBirrificio ItalianoBirrificio del DucatoBirra del BorgoBirrificio Castelli RomaniBirrificio MostodolceBirrificio BadalàBirra BrùtonBirrificio MathBirrificio Lorem Ipsum, questa la lista dei produttori brassicoli presenti, di cui molte birre già riportate qui sul blog.

Entriamo, prendiamo il nostro bel bicchiere da degustazione, facciamo rifornimento di gettoni per assaggiare liquidi e solidi e, via si inizia. Sul percorso incontriamo il buon Simone Cantoni a cui strappiamo qualche dritta, poi puntiamo decisi verso Badalà, birrificio giovane ma con una lunga gavetta da homebrewer, che non conoscevo ancora direttamente e che devo dire mi ha piacevolmente colpito, molto buona una loro birra a bassa fermentazione fatta in collaborazione con il Birrificio degli Archi (non presente). Poi, passaggio rapido dal Birrificio del Borgo per assaggiare la Verdi, session ipa piacevole e beverina, giustamente amara; e poi, Bruton con la Stoner, una bitter migliorata dalla nuova ricetta così come la Momus, ma qui, secondo me, il salto di qualità è veramente notevole e i nuovi malti torbati la rendono davvero una grande birra, a mio avviso migliorando un prodotto già buono di per sé; ancora Bruton con la Bianca che si conferma un’ottima birra e si lascia bere sempre volentieri; e infine Birrificio Colli Romani con una birra al caffè buona ma per i miei gusti un pò troppo deciso il sentore principale che la caratterizza. Questi i birrifici e le birre assaggiate, ripeto e confermo tutte di alta qualità, tra una chiacchiera e l’altra. In una piacevole serata di buoni incontri, scambi e conoscenze, accompagnati da buon cibo e musica dal vivo.

Alla prossima. Cheers…

DSC03088

DSC03087

DSC03086

DSC03085

DSC03084

DSC03093

DSC03091

Birre e buoi

(pagina facebook)

Annunci

Informazioni su massimo dini

Pisano, assaggiatore di vino iscritto all’ O.n.a.v.; da sempre appassionato di enogastronomia, amante del territorio,sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da degustare.

Pubblicato il 30 ottobre 2015, in Degustazioni, eventi con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Diario di un Ving

Vino, Vigna e Altre Storie di Viaggio di un Ingegnere Vignaiolo

The Wine Training

Nessuna poesia scritta da bevitori d’acqua può piacere o vivere a lungo

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

susabiblog

Mi piace tramutare in parole e immagini i miei sogni

Glocal Vini & Terroir

Appunti eno-gastronomici di Frontiera

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: