Villa Vestri L’Ombra Blu 2005

IMG_20140218_210839

Dopo la visita a Villa Vestri, vorrei parlare di questo vino, per scelta non farò una vera degustazione ma preferisco raccontare la sua storia.
2005, Isabelle e suo fratello si trovano di fronte a una scelta difficile, ciò che dovrebbe diventare il Notte, vino di punta dell’azienda, non è come speravano, il dubbio li assale, buttare l’intera annata o provare a tirar fuori qualcosa per salvare il tutto? Inizialmente lo usano per uso domestico ma ad aiutarli e spingerli a creare l’ Ombra Blu, sono i clienti e gli amici che assaggiando alcune bottiglie e rimasti piacevolmente colpiti dal risultato, convincono i produttori a imbottigliare e etichettare.
Quello che ne è uscito è un buon vino da pasto, piacevole e beverino, peccato che non avrà un seguito, si avete capito bene, l’ Ombra Blu è un vino “unico” perché non sarà più riproposto e noi siamo contenti di averlo potuto assaggiare e raccontare la sua storia, anche per ribadire la filosofia di Villa Vestri che punta a produrre vini di qualità.

Annunci

Informazioni su massimo dini

Pisano, assaggiatore di vino iscritto all’ O.n.a.v.; da sempre appassionato di enogastronomia, amante del territorio,sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da degustare.

Pubblicato il 25 febbraio 2014, in Degustazioni con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: